Verso la metà di gennaio abbiamo appreso che la Paramount ha rinviato ancora una volta Mission: Impossible 7 e 8. Come noto, in tutti i film della saga, il protagonista Tom Cruise si è esibito, senza controfigure, in stunt sempre più spettacolari e pericolosi.

Stunt che, a quanto pare, hanno lasciato di sasso e mediamente terrorizzato anche una delle sue co-star, ovvero Simon Pegg. In una recente chiacchierata con RadioTimes, Simon Pegg ha spiegato infatti:

È assurdo. La roba che ha fatto per Mission: Impossible 7 è terrificante. E, come al solito, ci domandiamo come potrebbe fare qualcosa di anche più spettacolare? Ma ho visto un po’ del girato di quello che ha fatto per Mission: Impossible 8 e mi ha letteralmente terrorizzato.

Di cosa starà parlando Simon Pegg? Sappiamo che per Mission: Impossible 7 Tom Cruise ha realizzato uno spettacolare stunt motociclistico che è stato anche al centro dello speciale contributo del film mostrato, mesi fa, alla CinemaCon (ECCO TUTTI I DETTAGLI). A inizio dicembre sono però circolate online delle foto di uno stunt che Tom Cruise stava appunto girando per l’ottavo capitolo della saga. La particolarità degli scatti, stava nel fatto che l’attore si trovava ancorato a testa in giù sull’ala di un biplano Boeing B75N1 Stearman del 1941. Grazie a quanto rivelato da una fonte al The Sun avevamo appreso che l’attore “ha cominciato a imparare come pilotare un biplano Boeing Stearman all’inizio dell’anno (del 2021, ndr.) per uno stunt per Mission: Impossible 8. Come sempre si tratta di un compito che richiede moltissima abilità e preparazione ma, al solito, non prevede di prendere alcuna scorciatoia o di usare uno stuntman”. Trovate maggiori dettagli in questo articolo.

I due nuovi capitoli della franchise saranno nei cinema nel 2023 e nel 2024. Resta invece fissata al 2022, al 26 maggio nello specifico, l’uscita di un altro blockbuster con Tom Cruise prodotto dalla Paramount, ovvero Top Gun: Maverick.

Classifiche consigliate