La EON Productions, casa di produzione della saga di James Bond fondata da Albert Broccoli, ha diffuso un comunicato per ricordare Sean Connery nel giorno della sua morte, avvenuta alle Bahamas all’età di 90 anni.

Questo il messaggio:

Sir Sean Connery è morto all’età di 90 anni. È stato il primo attore a interpretare James Bond sul grande schermo in Dr. no (Licenza di uccidere) nel 1962, Dalla Russia con amore, Missione Goldfinger, Thunderball: Operazione tuono, Si vive solo due volte e Una cascata di diamanti. I produttori Michael G. Wilson e Barbara Broccoli affermano: “Siamo devastati dalla notizia della morte di Sir Sean Connery. Era e sarà sempre ricordato come il James Bond originale, il cui ingresso indelebile nella storia del cinema ebbe inizio quando annunciò quelle indimenticabili parole – “The name’s Bond… James Bond”. Ha rivoluzionato il mondo con il suo ritratto grintoso e acuto dell’agente segreto sexy e carismatico. È in gran parte responsabile, senza dubbio, del successo della saga cinematografica e di questo gli saremo sempre grati.”

Ricordiamo che il prossimo film della saga di James Bond, No Time to Die, doveva uscire in primavera ma è stato rimandato all’autunno a causa della pandemia di Coronavirus – per poi essere rinviato nuovamente ad aprile del 2021. Recentemente si è parlato delle offerte ricevute dalla casa di distribuzione MGM da parte di Apple e Netflix per acquisire i diritti streaming della pellicola: lo studio ha affermato di aver rifiutato tali offerte e di volersi concentrare sull’uscita cinematografica del film, che a questo punto immaginiamo verrà dedicato alla memoria di Sean Connery.

 

 

 

Classifiche consigliate