Dopo aver collaborato insieme per The Imitation Game il regista Morten Tyldum e lo sceneggiatore Graham Moore lavoreranno ancora fianco a fianco per sviluppare The Last Days of Night, film che esplorerà la rivalità tra Thomas Edison e George Westinghouse durante l’avvento della luce elettrica.

Secondo Deadline il progetto porrà le sue bai sul romanzo di prossima uscita scritto da Graham Moore, opera così descritta:

La natura del genio, il costo dell’ambizione, la battaglia per elettrificare l’America. New York, 1988. Il miracolo della luce elettrica è nel suo periodo “infantile”. Thomas Edison ha vinto la gara per l’ufficio brevetti citando in giudizio il suo unico rivale rimasto, George Westinghouse, per l’inaudita somma di un miliardo di dollari. Per difendersi Westinghouse fece una scelta sorprendente: assunse un ventiseienne appena laureato alla Columbia Law School di nome Paul Cravath. Seppur scoraggiante, il giovane dimostra di essere comunque scaltro e pericoloso di fronte ad un avversario temibile come Edison.

Tra le personalità storiche che appariranno nell’opera ci saranno anche Nikola Tesla, Alexander Graham Bell, Stanford Whiteed altri titani pionieri tecnologici del tardo 19° secolo.

Classifiche consigliate