In un’intervista con Insider, Chen Tang, interprete di Yao nel film di Mulan, ha parlato della decisione di distribuire il film Disney direttamente in streaming su Disney+:

Che ci crediate o no, non ho preso così male il fatto che fosse stato rinviato, e neanche che alla fine sia arrivato su Disney Plus. È stato sorprendente, ma solo un po’ deludente perché le riprese sono state colossali. È un’esperienza colossale molto diversa vederlo sul grande schermo.

Ha poi aggiunto:

In fin dei conti, sono felice che le persone abbiano potuto vederlo. Il lato positivo è che molte persone hanno potuto vederlo istantaneamente e ripetutamente in streaming. È una cosa bellissima in realtà.

Il film è diretto da Niki Caro (La Ragazza delle BaleneMcFarland USA) a partire da una sceneggiatura scritta da Rick Jaffa & Amanda Silver (Jurassic WorldHeart of the Sea – Le Origini di Moby Dick) e Elizabeth Martin & Lauren Hynek, basata a sua volta sul poema La Ballata di Mulan.

Liu Yifei (Il Regno proibitoOnce Upon a Time) è stata scelta per interpretare il ruolo di Hua Mulan a seguito di un processo di casting durato un anno. Il cast del film comprende inoltre Donnie Yen (Rogue One: A Star Wars Story), Jason Scott Lee (Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny), Yoson An (Shark – Il Primo Squalo), Utkarsh Ambudkar (Voices – Pitch Perfect), Ron Yuan (Marco Polo), Tzi Ma (Arrival), Rosalind Chao (Star Trek: Deep Space Nine), Cheng Pei-Pei (La Tigre e il Dragone), Nelson Lee e Chum Ehelepola, con la partecipazione di Gong Li (Memorie di una Geisha,Lanterne Rosse) e Jet Li (Shao Lin SiArma Letale 4).

Uscito nelle sale nel 1998, il lungometraggio d’animazione Disney fu candidato a un Oscar® e due Golden Globe® ed è oggi disponibile su Disney+.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate