È su Instagram che il regista Josh Boone ha deciso di rivelare ai fan la lineup del suo film dedicato ai Nuovi Mutanti in produzione presso la 20th Century Fox.

Boone ha pubblicato le immagini di:

  • Magik, sorella di Colosso e strega molto potente in grado di teletrasportarsi;
  • Wolfsbane, che può trasformarsi in un licantropo a piacimento;
  • Dani Moonstar ovvero Cheyenne/Mirage, che può visualizzare i pensieri altrui e in particolare le loro paure;
  • Cannonball, che può lanciarsi e volare utilizzando energia;
  • Sunspot, che può assorbire e canalizzare le radiazioni solari per volare e creare esplosioni di energia;
  • Warlock, un essere tecno-organico in grado di cambiare dimensioni e forma;
  • Lockheed (solo accennato in una immagine), una sorta di drago-alieno che affianca Kitty Pryde

Ovviamente non sappiamo se questa sia la lineup ufficiale e definitiva. Per il momento si è parlato solo di Maisie Williams e Anya Taylor-Joy per i ruoli di Wolfsbane e Magik, e della possibilità che nel film compaiano anche Alexandra Shipp (Tempesta) e James McAvoy (Xavier).

La 20th Century Fox sta sviluppando attualmente il film con Simon Kinberg alla produzione assieme a Lauren Shuler Donner, si tratterà di uno spin-off della saga degli X-Men. Boone si occuperà anche della sceneggiatura assieme a Knate Gwaltney.

I Nuovi Mutanti sono comparsi in una graphic novel Marvel del 1982, diventando poi un albo mensile nel 1983. Il team era composto da un gruppo di giovani aspiranti X-Men che frequentava la scuola di Charles Xavier e includeva Dani Moonstar, Sunspot, Wolfsbane, Cannonball, Karma, e in seguito avrebbe accolto Magik, sorella minore di Colosso, Warlock e Cypher. Negli anni i Nuovi Mutanti hanno avuto diverse contaminazioni con gli X-Men: questo potrebbe lasciar intuire la direzione che intende prendere la Fox con l’intera saga, ora che il ciclo di film di Bryan Singer si avvia verso la conclusione con X-Men: Apocalypse e Wolverine 3.

 

View this post on Instagram

#newmutants

A post shared by Josh Boone (@joshboonemovies) on

 

 

 

Classifiche consigliate