Domani 11 novembre verranno festeggiati i compleanni di Leonardo DiCaprio (42 anni) e Demi Moore (54 anni).

Per celebrare al meglio la ricorrenza, Netflix segnala le playlist di pellicole interpretate dalle due star che possiamo appunto trovare sulla popolare webtv.

A seguire il comunicato stampa ufficiale e i “suggerimenti per la visione”.

 

Happy Birthday Leo e Demi!

L’11 novembre Leonardo di Caprio e Demi Moore compiono gli anni. Rivediamo i loro film più belli su Netflix.

 

Leonardo DiCaprio e Demi Moore hanno molte cose in comune. Innanzitutto, sono due fra le stelle più brillanti di Hollywood, sulla cresta dell’onda da decenni. Attori amati da un pubblico vastissimo a livello globale, sono stati, e sono tutt’ora, due sex symbol che non accennano a perdere fascino negli anni (Demi ne compie 54, Leonardo 42). Hanno iniziato a recitare giovanissimi (Leonardo addirittura a 3 anni). Hanno  avuto legami sentimentali con personaggi celebri (Demi Moore con Bruce Willis e Ashton Kutcher, Leonardo con Gisele Bündchen, Bar Refaeli e Blake Lively). Sono entrambi sia attori che produttori, e sono noti per essere molto esigenti sul set (ma i risultati si vedono!). Ad ogni modo, la loro brillante carriera è ricca di film indimenticabili, da quelli più romantici a quelli più movimentati.

 

LEONARDO DICAPRIO

VOGLIA DI RICOMINCIARE

1993. Uno dei primi film di Leo che, giovanissimo, già lavora con De Niro in una parte da protagonista.
Negli anni ’50, Toby Wolff è un ragazzino irrequieto che vive da solo con la madre Caroline, la quale conosce e si innamora di Dwight Hansen, un uomo all’apparenza rispettabile. Si scopre poi la vera natura spietata di Dwight. Toby reagirà alle violenze, spingendo anche la madre a cacciarlo di casa.

ROMEO + GIULIETTA

1996. Diretto da Baz Luhrmann, è la rielaborazione in chiave postmoderna della celebre tragedia di William Shakespeare. Di Caprio inizia a far sospirare le ragazze di tutto il mondo, e vince anche l’Orso d’Argento come miglior attore al Festival di Berlino.

THE BEACH

2000. Film tratto dal romanzo di Alex Garland The Beach, un vero best seller soprattutto tra il pubblico giovanile. Qui Di Caprio partecipa attivamente alla realizzazione della pellicola, improvvisandosi anche sceneggiatore e autore. Dopo il film, le isole di Ko Phi Phi Leh e Phuket in Thailandia diventano fra le mete turistiche più gettonate del mondo. the-wolf-of-ws

GANGS OF NEW YORK

2002. Basato sul romanzo di Herbert Asbury Gangs of New York, il film vede l’inizio del sodalizio artistico tra Martin Scorsese e Di Caprio. Negli Stati Uniti incassa più di 70 milioni di dollari, il più alto incasso in assoluto tra i film del regista. Ottiene 10 nomination agli Oscar.

DIAMANTI DI SANGUE

2006. Ambientato durante la guerra civile in Sierra Leone negli anni ’90, è la storia di Danny Archer, ex mercenario dello Zimbabwe, e Solomon Vandy, un pescatore di Mende. Uomini con storie totalmente diverse ma che vedono i loro destini incrociarsi intorno a un raro diamante rosa. Di Caprio ottiene la nomination agli Oscar come miglior attore protagonista.

INCEPTION

2010. Considerato da molti un capolavoro, il film vince quattro Premi Oscar nel 2011. Di Caprio interpreta Dom Cobb, un ladro in grado di rubare pensieri e idee dal subconscio delle persone mentre sognano, tramite un apparecchio a timer.

IL GRANDE GATSBY

2013. Ancora insieme a Baz Luhrmann in questa terza trasposizione cinematografica del romanzo di Francis Scott Fitzgerald, Di Caprio dà una grande interpretazione. La colonna sonora del film, che riveste un ruolo di primo piano, è interpretata da artisti di fama mondiale, come Lana Dal Rey, Jay-Z, Emeli Sandé, Beyoncé.

THE WOLF OF WALL STREET

2013. Quinta collaborazione con Scorsese per Di Caprio, che in questo celebre film interpreta Jordan Belfort, uno spregiudicato broker newyorkese la cui vita fatta di eccessi lo porterà a una rovinosa caduta. Il film ha ricevuto cinque nomination agli Oscar, inclusa la nomination a Leonardo come miglior attore.

 

DEMI MOOORE

GHOST

1990. Chi non ha versato calde lacrime sul finale del film? O sognato ad occhi aperti con la scena della creta che è ormai un cult? E quanti di noi, almeno per un pò, si sono divertiti a rispondere “idem” invece che “ti amo”? Ghost è stato un enorme successo, con una Demi Moore dolcissima nell’interpretazione di Molly e un’esplosiva Whoopi Goldberg (che vinse anche l’Oscar).

SOLDATO JANE

1997. Con la regia di Ridley Scott, questo è il primo film non solo interpretato, ma anche co-prodotto da Demi Moore. L’attrice riesce ad essere sexy anche con i capelli rasati a zero, ed è credibile in un’interpretazione davvero “maschia”, piegamenti e muscoli soldato-jane-artguizzanti compresi.

MR. BROOKS

2007. Demi Moore è la bella detective Tracy Atwood, che segue tenacemente le tracce di Kevin Costner, in un ruolo insolito da “cattivo”. Tracy però, oltre alle indagini da seguire, ha un orribile ex marito che la tormenta e una lista molto lunga di nemici pronti a distruggerla.

THE JONESES

2009. Un film basato su un’idea originale e molto attuale. I Jones sembrano la tipica famiglia perfetta americana, in realtà sono una unit creata ad hoc per promuovere e vendere prodotti all’alta borghesia locale e per creare il bisogno e l’imitazione del loro stile di vita costruito a tavolino. Demi Moore è Kate, la “madre” nonchè boss della squadra.

Classifiche consigliate