Dopo il successo di Viaggio nell’Isola Misteriosa, la serie dei “Viaggi Straordinari” della New Line Cinema è diventata ufficialmente un franchise. In seguito a diversi mesi di trattative, lo studio ha annunciato poco fa di aver ingaggiato Chad e Carey Hayes, sceneggiatori di L’Evocazione – The Conjuring per stendere lo script non solo del terzo ma anche del quarto episodio.

I due si faranno carico del lavoro che un paio d’anni fa era stato affidato a Bryan e Mark Gunn, che la major ha deciso di sostituire forse perché orientata verso un’altra direzione.

L’Hollywood Reporter precisa che sia Josh Hutcherson che Dwayne Johsnon torneranno nei ruoli di Hank e Sean. La produzione, invece, sarà ancora affidata a Beau FlynnTripp Vinson e Charlotte Huggins.

Se tutto procederà secondo i piani le riprese (probabilmente consequenziali) di entrambi i film partiranno non appena gli impegnatissimi attori saranno liberi.

Il primo film, Viaggio al Centro della Terra, incassò nel 2008 242 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget piuttosto basso (circa 60 milioni). Il secondo episodio, Viaggio nell’Isola Misteriosa, ha registrato un interessante incremento raggiungendo, su un budget di 80 milioni, ben 335 milioni di dollari.