Se già sulla carta sembrava un film interessante, le selezioni del Festival di Cannes confermano la curiosità intorno a The Paperboy, la nuova pellicola del regista di Precious Lee Daniels.

Il progetto ha infatti una storia particolare alle spalle: sviluppato per 10 anni da Pedro Almodovar come possibile debutto americano, è stato poi ceduto a Daniels mantenendo però i crediti di Almodovar in qualità di co-sceneggiatore. Anche il cast potrebbe riservare qualche sorpresa, con un terzetto di protagonisti composto da Matthew McConaughey, Zac Efron e Nicole Kidman.

McConaughey interpreta un giornalista rispettabile che insieme a suo fratello (Efron), un ragazzo che ha lasciato il college e vende giornali, investiga sulla misteriosa condanna a morte di un carcerato dichiarato colpevole di aver ucciso uno sceriffo. La Kidman interpeta la fidanzata del condannato, di cui il fratello più giovane si invaghisce, e il produttore Cassian Elwes ha già lodato la sua performance.

Nelle prime immagini ufficiali del film, l'attrice sfoggia un look provocante che è abbastanza indicativo circa l'indole del personaggio. Nelle immagini vediamo anche gli altri protagonisti, cliccate qui per trovarle tutte.

Il cast del film è completato da John Cusack, David Oyelowo e Scott Glenn. Attendiamo il festival per un riscontro della critica.