QOM

Fonte: BridgeToTheStars

Le riprese sono iniziate da dieci giorni, ed ecco le prime immagini dal set di Queste Oscure Materie: La Bussola d'Oro, primo film della trilogia fantasy tratta dai romanzi di Philip Pullman.

Si inizia in grande stile, con una foto di Nicole Kidman, che interpreta la signora Coulter, uno dei personaggi principali. La Kidman sembra vestita con gli abiti di scena, il che però desterà qualche perplessità nei fan: la Marisa Coulter dei libri è descritta come una donna dai capelli corvini, mentre in questa foto l'attrice australiana sfoggia una ricercata acconciatura anni Quaranta… biondo platino. Non sembra una pettinatura destinata a essere coperta da una parrucca…

Le riprese saranno effettuate tra Oxford (ambientazione della prima parte del libro) e gli studi cinematografici di Shepperton, nei pressi di Londra. Il sito della BBC ha pubblicato una serie di fotografie scattate nei pressi dell'Exeter College, l'ateneo oxoniense cui Pullman si è ispirato per il Jordan College di Queste Oscure Materie.

Cliccate sulla foto qui sotto per vedere le altre:

Intanto, un utente dei forum di BridgeToTheStars, che ieri si trovava casualmente a passeggio con il suo cane nei pressi dell'Exeter College, ha riferito di aver visto "comparse/attori in costume: alcuni vestiti con toghe da professore, altri con uniformi militari grigio scuro".

Per un riassunto della trama del film e altri dettagli, vi rimandiamo alla nostra scheda, regolarmente aggiornata con le ultime novità sul cast e sulle riprese.

Il film, diretto da Chris Weitz, uscirà il 16 novembre 2007. Se La Bussola d'Oro avrà il successo sperato, la New Line intende girare in contemporanea il secondo e il terzo film, La Lama Sottile e Il Cannocchiale d'Ambra.