Fonte: ComingSoon, bbc

ronRon Perlman, uno degli attori-feticcio di Guillermo del Toro, ha confermato a ComingSoon.net che non parteciperà alle riprese dello Hobbit.

Quando del Toro era ancora regista del film, i rumour su un possibile coinvolgimento dell'attore nel cast del kolossal si erano fatti sempre più insistenti, e a detta dello stesso Perlman il regista lo avrebbe voluto sul set, anche solo per un cammeo. Stesso dicasi per il suo altro attore-feticcio Doug Jones, la cui partecipazione al film, ora che del Toro ha ceduto il posto a Peter Jackson rimanendo come sceneggiatore e produttore, è in forse.

Intanto, in una intervista alla BBC Sylvester McCoy parla della sua partecipazione al film, già confermata settimane fa:

Con tutti i rumour che girano per internet, cosa può dirci McCoy? Il suo ruolo non è stato ancora effettivamente annunciato. "Non posso dire nulla! Non so nemmeno se ho già detto troppo," ammette. "Mi hanno già dato una gentile strigliata. Vorrei parlarne a tutto il mondo, so che stanno pianificando. McCoy non è nuovo a progetti con Peter Jackson: doveva interpretare Bilbo nel signore degli Anelli. radagast"Lo ottenne l'altro attore, Ian Holm." spiega. "Da un lato, mi venne da pensare: peccato che Ian Holm non aveva da lavorare quella settimana! Ma d'altra parte fu un vero onore fargli da concorrente. Vinse lui, ed è un attore straordinario. Sono situazioni che capitano continuamente. Non sai mai come va a finire." E questo principio vale anche per Lo Hobbit: "Quando mandarono la descrizione del personaggio che interpreto, c'era scritto che ha tra i 57 e i 75 anni. Quando hanno iniziato a mandare i casting call avevo 57 anni, ma ci hanno messo così tanto a dare il via libera al film che ora ne ho 75!" (l'attore, in realtà, ne ha 67).

La descrizione del personaggio calza a pennello con quella di Radagast il Bruno, che secondo alcuni rumour avrebbe un ruolo piuttosto importante nel film di Peter Jackson, nonostante nel romanzo non sia presente (ma il film prenderà spunto anche dalle Appendici del Signore degli Anelli).

Le riprese dello Hobbit inizieranno a febbraio. Confermati nel cast, per ora, Martin Freeman (Bilbo), Richard Armitage (Thorin Scudodiquercia), Rob Kazinsky (fili), Aidan Turner (kili) Graham McTavish (Dwalin), Mark Hadlow (Dori), John Callen (Oin), Stephen Hunter (Bombur), Peter Hambleton (Gloin), James Nesbitt (Bofur) e Adam Brown (Ori). A loro si aggiungono Ian McKellen (Gandalf), Andy Serkis (Gollum) e Sylvester McCoy (Radagast).

l primo dei due film dello Hobbit arriverà nei cinema americani il 19 dicembre 2012, undici anni dopo La Compagnia dell'Anello, primo dei tre film della saga del Signore degli Anelli. La seconda parte arriverà a dicembre 2013.

Commenta sul forum dello Hobbit