Il 29 ottobre del 1993 arrivava nelle sale americane Nightmare Before Christmas, amatissimo film d’animazione diretto da Henry Selick (Coraline e la Porta Magica) basato su un’idea di Tim Burton.

Il film fece un discreto incasso alla sua uscita incassando 76,2 milioni di dollari, anche se divenne un vero e proprio cult solo negli anni seguenti anche grazie alle varie edizioni home video.

Nei giorni scorsi la Disney ha voluto festeggiare l’anniversario dell’uscita della pellicola diffondendo in rete una suggestiva immagine che potete ammirare qua sotto:

 

 

Nightmare Before Christmas: ecco la nuova linea di Vans ispirata al film animato

Il film diretto da Henry Selick, ricordiamo, è stato realizzato con la tecnica animata dello stop-motion, e basata su un’idea di Tim Burton.

Nightmare before Christmas: ecco la nuova wave di Funko POP! ispirati al film animato

Questa è la sinossi del progetto:

John Skeletron, principe del mondo di Halloween, abitato da mostri è triste, stanco di spaventare i bambini. Penetrato per caso nel regno di Babbo Natale, decide di sequestrarlo e di prendere per una volta il suo posto. Si mette in viaggio per consegnare i propri spaventevoli doni. Lo salva dal disastro Sally, una bambola di stracci di lui segretamente innamorata.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

FONTE: CB

Classifiche consigliate