Fonte: shocktillyoudrop.com

Quando una saga storica, come il Nightmare creato da Wes Craven, viene riportata in vita grazie a un remake è inevitabile che essa dovrà confrontarsi con il proprio passato. Spesso questa analisi divide più facilmente i fan che non gli addetti ai lavori, e infatti Robert Englud, primo e storico interprete di Freddy Krueger, sembra tendere la mano al nuovo film e all’interpretazione di Jackie Earle Haley.

Ecco quanto dichiarato da Englund a Shock Till You Drop:

Sei impaziente di vedere il nuovo Nightmare?
Sono molto curioso. Sono un grande fan degli attori di talento e ci sono alcuni grandi attori di talento in questo nuovo progetto: Clancy Brown, Connie Britton… Soprattutto un giovane attore che mi è piaciuto molto in Le Cronache di Sarah Connor: Thomas Dekker, credo sia il ruolo che fu interpretato da Johnny Depp, e poi c’è Jackie [Earle Haley].
Sono stato un fan di Jackie a partire dagli anni ’80. Ha fatto un bellissimo film chiamato “Breaking Away”. In realtà credo che se si va indietro e guardare davvero quel film, probabilmente scopriamo che Jackie ha inventato quel genere di personaggio “fannullone, negligente” prima ancora di Bill e Ted’s Excellent Adventure e prima ancora di Clerks di Kevin Smith. Ha coniato quel tipo di personaggio e non credo che abbia avuto sufficientemente credito per questo.

Inoltre è uscito l'ottavo spot tv, che potete vedere direttamente qui sotto:

 

 

Nel cast, oltre a Jackie Earle Haley, anche Rooney Mara, Kyle Gallner, Kellan Lutz e Thomas Dekker.

Diretto da Samuel Bayer e prodotto da Michael Bay, Nightmare uscirà il 30 aprile 2010 negli USA, il 20 agosto in Italia.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema