Dopo vari cambi di formazione, il discusso remake di Footloose è stato finalmente girato con un attore sconosciuto come protagonista (Kenny Wormald, sostituto di Zac Efron), ma soprattutto con un regista interessante e inaspettato com Craig Brewer.

Come ha fatto l'autore di pellicole come Black Snake Moan e Hustle & Flow a lasciarsi convincere a dirigere un film che era stato inizialmente concepito come l'ennesima copia di High School Musical? Lo stesso Brewer lo confida in un'intervista a USA Today: "Avevo la colonna sonora nel mio walkman tutto il tempo. La ascoltavo in continuazione".

E rispetto ai cambiamenti rispetto all'originale dice: "Il progetto che volevano farmi fare era una grossa celebrazione danzereccia di Footloose. Io mi sono spostato più sul conflitto fra il reverendo Moore e sua figlia, e sulla relazione fra Ren e Willard."

Chi ha avuto modo di assistere alla proiezione di alcune scene del film alla Paramount conferma il potenziale positivo del remake, che è un compromesso fra lo stile grezzo del regista e la visione disneyana inizialmente concepita dai produttori.

Intanto vediamo le prime immagini ufficiali, con i protagonisti Kenny Warmald e Jullianne Hough, ma anche Dennis Quaid e Andie MacDowell. Le trovate tutte cliccando qui o sulla foto:
 

Footloose uscirà nei cinema americani il 14 ottobre.