Il film ad alto budget di Alex Proyas Paradiso Perduto, che grazie alla tecnologia della performance capture darà vita sul grande schermo ad una storia (presumibilmente spettacolare) ispirata all'omonimo poema di John Milton, potrebbe vedere ulteriormente arricchito il suo cast già nutrito ed eterogeneo. Casey Affleck, Camilla Belle e Diego Boneta sarebbero in trattative per prendere parte alla pellicola che già annovera fra i suoi interpreti Bradley Cooper (Lucifero), Benjamin Walker (l'Arcangelo Michele) e Djimon Honsou (Abdiel, l'Angelo della Morte).

Il fratello di Ben Affleck, disperso dai tempi del mockumentary I'm Still Here, è pronto a tornare alla ribalta: prima con Tower Heist di Brett Ratner e poi con il film di Proyas nel quale dovrebbe interpretare l'Arcangelo Gabriele, la "mano sinistra di Dio". Due pellicole d'alto profilo per un interprete che, nella sua filmografia, ha sempre dato grande spazio soprattutto a pellicole a carattere indipendente.

Camilla Belle sarebbe invece in pole position nelle preferenze tanto del regista quanto dello studio che si occuperà di produrre il film, la Legendary Entertainment, per il ruolo di Eva, mentre Diego Boneta, che vedremo nel musical Rock of Ages, sarebbe il frontrunner per la la parte di Adamo.

Scritto da Byron Willinger e Philip de Blasi, e riscritto da Stuart Hazeldine, Lawrence Kasdan e Ryan Condal, il film verrà girato in Australia e verrà realizzato utilizzando il motion capture e l'animazione CGI: previsto oltre un anno di post-produzione e l'uscita alla fine del 2013.