Attenzione: l'articolo contiene uno spoiler sul film!


 

Il sito Joblo.com ha rilasciato online una serie di nuovi dettagli riguardanti il prossimo cinecomic Marvel di Joss Whedon The Avengers Age of Ultron, film che farà il suo debutto nelle sale il 1° maggio 2015. Sono relativamente innocui perché non riportano spoiler pesanti sulla pellicola bensì offrono numerosi aggiornamenti e delucidazioni su dei vari elementi che comporranno il film:

 

ULTRON:

Ci saranno tre versioni di Ultron in tutto il film. Il suo stato è inizialmente molto rudimentale ma, come accade nei fumetti, il suo aspetto sarà in costante cambiamento. Egli sarà rivestito di Vibranio e trascorrerà molto del suo tempo alla ricerca di nuovi materiali che lo aiuteranno ad "aggiornarsi". Ultron è il villain principale della pellicola ed è interpretato da James Spaders (Stargate). L'attore creerà gran parte del personaggio anche grazie al motion-capture.

 

 

I VENDICATORI:

Dopo la dipartita dello S.H.I.E.L.D. in Captain America: The Winter Soldier e dopo il passaggio di testimone di Phil Coulson, Tony Stark sarà l'unico finanziatore delle azioni degli Avengers assumendo così il ruolo di protettore della sicurezza nel globo. I nostri eroi saranno ospitati nella ex Stark Tower. L'edificio, dopo la battaglia di New York diventerà la Avengers Tower (In The Avengers sulla facciata del grattacielo rimaneva infatti solo una "A"), qui sarà situata infatti la base per sviluppare nuove tecnologie, costumi e mezzi di trasporto come il Quinjet.

 

 

IRON LEGION:

Anche se probabilmente questo non sarà il loro nome ufficiale, Tony Stark costruirà un esercito di droni (molto simile a quelli visti in Iron Man 3) che saranno utilizzati per mantenere la pace (questi droni potrebbero essere quelli raffigurati nel primo concept art di Quicksilver?). I vendicatori saranno infatti costretti a mantenere un passo profilo pubblico soprattutto con l'assenza dello S.H.I.E.L.D. .

 

 

VISIONE:

Il costume di Visione manterrà lo schema di colori utilizzati nel fumetto originale, ossia il verde e il giallo anche se il design subirà un cambiamento per entrare in linea con l'Universo Cinematografico Marvel. Come per Ultron anche l'aspetto di Visione (interpretato da Paul Bettany già voce di Jarvis in Iron Man) sarà rivelato nel terzo atto della pellicola.

 

 

COSTUMI E ARMI:

Tutti (o quasi) i Vendicatori saranno provvisti di costumi aggiornati con il logo degli Avengers (logo che abbiamo già visto nelle immagini dal set di Seoul qualche settimana fa) opportunamente aggiornate grazie a Tony Stark. La Vedova Nera (Scalett Johansson) avrà in dotazione nel suo arsenale due bastoni davvero potenti. Occhio di Falco (Jeremy Renner) avrà un costume con delle lunghe maniche come nel fumetto. Hulk (Mark Ruffalo) indosserà dei pantaloncini elastici che si ristringeranno e si allargheranno a seconda dell'esigenza. Infine saranno previsti due cameo di War Machine (Don Cheadle) e di Falcon (Anthony Mackie) quest'ultimo visto in Captain America: The Winter Soldier. I loro ruoli non saranno comunque in funzione alla trama principale.

 

 

BATTAGLIA DI APERTURA:

Tutto il film sarà caratterizzato da numerose battaglie. Nelle scena di apertura ci sarà un confronto tra il barone Von Strucker e "i gemelli" alias Quicksilver (Aaron Taylor Johnson) e Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) il tutto ambientato in una zona boschiva (QUI il nostro reportage dal set). In questa scena potrebbero palesarsi gran parte dei Vendicatori.

 

 

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.

Scritto e diretto da Joss Whedon, The Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015.