Fonte: badposter

Dopo il trailer e il primo poster , a meno di due settimane dall'uscita del film ecco una seconda locandina di City of Ember, fantasy per ragazzi in uscita il 10 ottobre.

Da sempre un genere difficile al boxoffice, ultimamente il fantasy non ha avuto molta fortuna nei cinema se pensiamo alla performance della Bussola d'Oro lo scorso Natale e all'inaspettata delusione del Principe Caspian. Sicuramente City of Ember è un film con meno pretese, che non punta a incassi stratosferici e proprio per questo potrebbe funzionare.

Il cast sembra promettere bene: Bill Murray, Tim Robbins e la rivelazione Saoirse Ronan, nominata all'oscar per Espiazione. Anche la trama, tratta da un romanzo di Jeanne Duprau, è affascinante: per intere generazioni, la popolazione della Città di Ember è cresciuta in un mondo di luci brillanti; ma il generatore di Ember, una volta meraviglioso e potente, ora si sta rompendo e le grandi lampade che illuminano la città si stanno spegnendo. In una corsa contro il tempo, due ragazzi devono scoprire l'antico mistero che si cela dietro l'esistenza della città, e aiutare i loro concittadini a scappare prima che le luci si spengano per sempre…

Cosa più importante, il il film sembra molto divertente: un aspetto talvolta sottovalutato ma fondamentale per una pellicola di questo genere. ..

Discutiamone sul Forum Cinema