Sarà nientemeno che Elio (al secolo Stefano Belisari) a prestare la voce all'alieno Paul nell'omonimo film fantascientifico, che la Universal distribuirà in Italia a partire dal 10 giugno.

Il cantante degli Elio e le Storie Tese doppierà l'alieno, realizzato in CGI, che in versione originale ha la voce di Seth Rogen. Un primo esempio lo possiamo avere nel nuovo spot italiano (va detto che gli spot vengono spesso doppiati ad hoc, i dialoghi risulteranno sicuramente più "fluidi" nel doppiaggio finale dell'intero film), che trovate direttamente qui sotto:

 

 

Ecco la sinossi ufficiale italiana:

Fino a ieri c'era "E.T.". Da oggi ci sarà "Paul". Simon Pegg e Nick Frost (i protagonisti di "Hot Fuzz" e "L'Alba dei Morti Dementi") tornano a fare squadra in una commedia d'avventura che cambierà per sempre il concetto di extraterrestre. Graeme e Clive, due inglesi fanatici della fantascienza e un po' disadattati, sono in pellegrinaggio nel cuore dell'America degli UFO. Nei dintorni della famosa area 51 s'imbattono in uno strambo alieno che li accompagnerà in un viaggio che altererà per sempre il loro universo. Inseguiti dagli agenti federali e dal padre di una ragazza che hanno accidentalmente rapito, Graeme e Clive orchestreranno un macchinoso piano di fuga per riportare Paul alla sua nave madre. Ma toccherà al piccolo e verde Paul il compito di trasformare i suoi due nuovi amici da nerd colossali a eroi intergalattici.