A meno di tre settimane dall'uscita di Batman: Arkham City negli USA (18 ottobre) ed Europa (21 ottobre), la Warner Bros. Interactive e Rocksteady Studios hanno diffuso un nuovo trailer volto a mostrare il gameplay del gioco intorno all'ambientazione dell'acciaieria, e un po' di esplorazione free-roaming.

La storia del videogioco si svolge un anno dopo gli eventi del primo: Quincy Sharp, ex guardiano dell'Arkham Asylum, si è preso il merito di aver fermato Joker, e ha utilizzato questa notorietà per diventare sindaco di Gotham. Arkham e la prigione Blackgate non sono più in grado di ospitare nuovi criminali, e così Sharp acquista una grossa porzione dei bassifondi di Gotham, li circonda di un perimetro murato, assolda una milizia privata chiamata Tyger e gli affida la neonata Arkham City. I prigionieri vengono condotti in questa nuova "città nella città", e hanno libertà assoluta all'interno del suo perimetro. Sharp affida allo psichiatra Hugo Strange la supervisione della città, ma costui ha un suo piano. Batman controlla la situazione, preoccupato che possa sfuggire di mano.

I personaggi giocabili saranno Batman, Catwoman e Robin, per circa 40 ore di gioco. In Italia arriverà anche una edizione Collector's Edition, disponibile sempre dal 21 ottobre per Xbox 360, PS3 e Windows PC.

Potete vedere il trailer qui sotto: