L’amministratore delegato della Walt Disney Co. Bob Chapek nelle ultime ore è stato alla Casa Bianca con altri capi aziendali per un incontro con il presidente Joe Biden sull’obbligo vaccinale.

È di poche ore fa la notizia che il Presidente degli Stati Uniti ha deciso di prendere misure più stringenti legate al vaccino contro il Covid-19. Stando alle nuove norme, infatti, è previsto l’obbligo per tutti i dipendenti federali. Le aziende private con più di 100 impiegati dovranno assicurarsi che i lavoratori siano vaccinati o facciano un test a settimana.

La decisione arriva alla luce dei 150.000 casi al giorno registrati su suolo americano. Tra gli altri partecipanti all’incontro anche Greg Adams, AD di Kaiser Permanente; Madeline Bell, presidente e AD del Children’s Hospital of Philadelphia; Josh Bolten, presidente e AD di Business Roundtable; Roz Brewer, AD di Walgreens Boots Alliance; Tim Boyle, presidente e AD di Columbia Sportswear; Molly Moon Neitzel, fondatrice di Molly’s Moon Homemade Ice Cream; Brad Smith, presidente di Microsoft; e William Tate IV, presidente della Louisiana State University.

A luglio Netflix è stato il primo grande studio a richiedere la vaccinazione al cast e alla troupe delle proprie produzioni negli Stati Uniti, poco più avanti anche la Blumhouse ha chiesto la stessa cosa, e accanto a loro anche la Walt Disney Company.

Biden nel suo discorso ha citato gli obblighi previsti della Disney così come quelli da parte di Netflix e Fox come un “buon esempio”.

Fonte: Deadline

Classifiche consigliate