Paul Bettany, Natalie Dormer (Il Trono di Spade), Martin Freeman, Sir Anthony Hopkins e Harrison Ford sono entrati a far parte del cast di Official Secrets, triller di spionaggio di Justin Chadwick (Mandela: A Long Walk to Freedom).

La sceneggiatura, scritta da Sara e Gregory Bernstein, pone le sue basi sul libro “The Spy Who Tried To Stop A War: Katherine Gun and The Secret Plot to Sanction the Iraq Invasion”, e racconta una storia realmente accaduta dopo l’invasione dell’Iraq del 2003.

Katharine Gun (Dormer) è un giovane ufficiale dei servizi segreti britannici che rivela illegalmente un segreto riguardante un operazione di spionaggio NSA contro il Consiglio di Sicurezza dell’ONU a Martin Bright (Bettany), un reporter inglese che lavora per il The London Observer. L’arresto di Katharine in seguito alla fuga di tali notizie fa scalpore in tutto il mondo. Nel tentativo di scagionare la ragazza, Martin dissotterra delle scioccanti verità che metteranno in pericolo la vita di entrambi. Martin Freeman sarà Peter Edwards, l’editore capo per gli affari esteri del The Observer, Anthony Hopkins vestirà i panni di un generale britannico in pensione e Harrison Ford quelli di un agente della CIA.

Le riprese del film avranno inizio in Gran Bretagna nel mese di maggio.

FONTE: CS

Classifiche consigliate