Sono finite le riprese di Don’t Worry Darling, la nuova fatica da regista di Olivia Wilde (La rivincita delle sfigate), con Florence Pugh, Chris Pine, Gemma Chan, KiKi Layne e Harry Styles.

Per l’occasione la regista ha rivolto un ringraziamento ai suoi colleghi e in particolare Styles, come potete leggere nel suo elogio qui di seguito:

Piccola curiosità poco nota: la maggior parte degli attori non vuole interpretare ruoli secondari in film con donne protagoniste. L’industria li ha convinti a credere che la cosa riduca il loro potere (cioè, il valore commerciale) accettando questi ruoli, che è uno dei motivi per cui è difficile ottenere finanziamenti per film su storie di donne. Non scherzo, è difffffficile trovare attori che capiscano quanto valga la pena permettere a una donna di stare al centro. Poi è arrivato Harry Styles, il nostro “Jack”. Non solo ha accolto l’occasione di permettere alla fantastica Florence Pugh di stare al centro della scena nei panni della nostra “Alice”, ma ha anche apportato a ogni scena una dose di sfaccettata umanità. Non è stato costretto a farlo, ma è salito a bordo del progetto con umiltà e grazia, e ci ha sorpreso ogni giorno con il suo talento, il suo calore e la sua abilità di guidare in retromarcia.

 

 

L’attrice e regista ha rivolto anche un pensiero a Florence Pugh che ha definito come “la corsa di Tom Cruise con le abilità di Meryl (Streep)“.

 

 

 

Il thriller Don’t Worry Darling è avvolto nel mistero, sappiamo solo che è ambientato in una comunità utopistica isolata nel deserto della California degli anni Cinquanta. Alla sceneggiatura Katie Silberman, che si è basata su uno spec script di Shane e Carey Van Dyke. Olivia Wilde ha rimaneggiato la sceneggiatura.

Styles ha preso il posto di Shia LaBeouf, che doveva affiancare Florence Pugh e Chris Pine nel cast ma ha dovuto lasciare il progetto.

A produrre Don’t Worry Darling a livello esecutivo Catherine Hardwicke, insieme a Shane e Carey Van Dyke.

Ricordiamo che tra i prossimi film di Olivia Wilde da regista c’è anche una pellicola Sony/Marvel, forse Spider-Woman.

Classifiche consigliate