È grazie a una nuova intervista pubblicata da EW che possiamo vedere le primissime immagini di On the Rocks, la nuova “commedia sofisticata” diretta da Sofia Coppola con protagonisti Bill Murray e Rashida Jones.

Il film, prodotto da A24 per Apple (con cui la casa di produzione ha un accordo), arriverà nei cinema e su Apple TV+ a ottobre, con l’ambizione ovviamente di partecipare alla stagione dei premi. “Volevo fare qualcosa di più leggero,” spiega la Coppola nell’intervista, “Qualcosa di più giocoso, con tanto cuore e sincerità”. Tra le ispirazioni, film come Tootsie e L’uomo ombra (1934).

I protagonisti sono un padre e sua figlia, Felix e Laura, che fanno il giro dei locali notturni di Manhattan per spiare il marito di lei (Marlon Wayans) che sospettano sia un po’ troppo vicino a una delle sue colleghe.

È la prima volta che la Coppola e Murray tornano a lavorare insieme in un lungometraggio (avevano collaborato nello speciale A Very Murray Christmas per Netflix) da Lost in Translation: Secondo la regista è proprio l’enorme successo che ha avuto questo film ad averli tenuti lontani per quasi vent’anni:

Non pensavo che sarei riuscita a fare un nuovo film con Bill, perché il pubblico è così legato a Lost in Translation e al suo personaggio. Non riuscirei mai a ricreare qualcosa del genere, e quindi non ho mai voluto riavvicinarmi. Ma sono passati tutti questi anni… e io adoro lavorare con lui, e adoro vederlo sullo schermo. È la prima volta che lo vediamo interpretare questo padre playboy in questa fase della vita, quindi ho deciso di tornare a dirigerlo perché siamo in una fase molto diversa della vita.

Potete vedere le prime immagini del film qui sotto:

 

On the Rocks - Rashida Jones e Marlon Wayans

On the Rocks - Rashida Jones, Sofia Coppola e Bill Murray

On the Rocks - Rashida Jones e Bill Murray

On the Rocks - Rashida Jones e Bill Murray

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate