L'implementazione del nuovo metodo di votazione online per le nomination agli Oscar 2013 sta causando non pochi problemi ai membri dell'Academy. E' il primo anno, infatti, che l'Academy fornisce questa opportunità e diversi membri hanno scelto di votare online piuttosto che con le classiche schede di carta, ma hanno incontrato qualche difficoltà. Non solo: pare che alcuni non siano ancora riusciti a vedere tutti i film da votare, e così l'Academy ha deciso ufficialmente di rinviare la data di chiusura delle votazioni.

Inizialmente infatti le votazioni si dovevano chiudere il 3 gennaio: il tutto è stato rinviato esattamente di 24 ore, senza che questo spostamento modifichi le successive tappe fino agli Oscar. Per facilitare la votazione sono state implementate stazioni di votazione assistita a Los Angeles, New York e Londra, e un call center attivo 24 ore su 24.

La cerimonia degli Academy Awards si terrà al Dolby Theatre all'Hollywood & Highland Center di Hollywood domenica 24 febbraio 2013 e verrà condotta da Seth MacFarlane. Le nomination si terranno il 10 gennaio 2013, nelle prossime settimane verranno fissate anche le altre tappe.

In questa pagina trovate tutte le informazioni sulla passata edizione degli Oscar, con il nostro liveblogging, tutti i vincitori e gli approfondimenti.