Il cantante e produttore Pharrell Williams si esibirà durante la cerimonia degli 86esimi Academy Awards. Nominato all'Oscar per la miglior canzone con Happy (Cattivissimo Me 2), Williams ha vinto sette Grammy, inclusi due quest'anno per la sua collaborazione con i Daft Punk per Get Lucky.

Non è chiaro se anche Idina Menzel (Frozen), gli U2 (Mandela) e Karen O (Her), tutti nominati all'Oscar, si esibiranno il 2 marzo: la favorita per la vittoria, al momento, è proprio la Menzel. La Disney stessa confida molto nella vittoria (l'Oscar come miglior film animato è piuttosto scontato, non a caso venerdì si terrà un concerto speciale per i membri dell'Academy al quale parteciperanno Kristen Bell, Josh Gad, Santano Fontana, Christophe Beck e la Menzel. La quinta canzone nominata, Alone yet not Alone, è stata squalificata qualche giorno fa.

Potete vedere il video di Happy di Pharrell Williams qui sotto:
 

 

 

Trovate tutte le nomination agli Oscar in questa pagina.

La cerimonia di premiazione si terrà poi il 2 marzo al Dolby Theatre dell'Hollywood & Highland Center. La serata verrà condotta da Ellen DeGeneres e trasmessa negli USA dalla ABC, in Italia da Sky (che aprirà un canale apposito dedicato agli Oscar). A produrre la cerimonia vi sono Craig Zadan e Neil Meron, la serata sarà incentrata sul tema degli "eroi cinematografici".