Sono 18 i film italiani che concorreranno alla designazione del titolo candidato a rappresentare l’Italia nella selezione per la categoria Miglior film internazionale (International Feature Film Award) alla 94esima edizione degli Oscar.

Hanno proposto la propria candidatura i film distribuiti in Italia, o in previsione di essere distribuiti, nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2021 e il 31 dicembre 2021, un ritorno alla normalità dopo l’anno scorso (quando vennero inclusi i film dal 1° ottobre 2019 al 31 dicembre 2020).

La commissione di selezione, istituita presso l’ANICA su richiesta dell’Academy, si riunirà per votare il titolo designato il prossimo 26 ottobre 2021. L’annuncio ufficiale di tutte le nomination è previsto per l’8 febbraio 2022 e la cerimonia di consegna degli Oscars® si terrà a Los Angeles il 27 marzo 2022.

Di seguito l’elenco dei candidati in ordine alfabetico:

Chi verrà scelto per concorrere alla candidatura? Chiaramente, dopo l’accoglienza al Festival di Venezia, in molti puntano sul film di Paolo Sorrentino. Tra dieci giorni sapremo se anche la commissione sarà della stessa opinione.

Seguici su Twitch!

 

Oscar 2024: link utili

Classifiche consigliate