Oscar 2023: ascolta i cinque brani nominati per la miglior canzone originale

lady gaga top gun maverick

Sono cinque brani molto diversi quelli candidati oggi all’Oscar 2023 per la miglior canzone originale. Nonostante Taylor Swift sia rimasta a bocca asciutta per la sua Carolina (La ragazza della palude), due grandi popstar hanno ottenuto la nomination, e la loro presenza durante la Notte degli Oscar dovrebbe garantire qualche punto in più negli ascolti: Rihanna (con Lift Me Up da Black Panther: Wakanda Forever) e Lady Gaga (con Hold My Hand da Top Gun: Maverick).

Ma c’è anche il film indiano RRR, con la canzone Naatu Naatu di M.M. Keeravani e i testi di Chandrabose, oltre ad Applause di Diane Warren, qui alla sua quattordicesima candidatura all’Oscar (e quest’anno ha ricevuto anche l’Oscar onorario). Il film in questione è Tell It Like a Woman, produzione italiana diretta dalla regista Chiara Tilesi.

Infine, c’è This Is a Life di Ryan Lott, Mitski e David Byrne, da Everything Everywhere All At Once.

Potete ascoltare le canzoni qui sotto!

Trovate tutte le notizie sugli Oscar nella nostra sezione speciale.

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

Mostra il palinsesto