Oscar 2023: la reazione di Angela Bassett alla nomination per Black Panther: Wakanda Forever

black panther wakanda forever angela bassett
Black Panther: Wakanda Forever
di Ryan Coogler
9 novembre 2022 al cinema

Dopo la nomination come migliore attrice non protagonista agli Oscar 2023, Angela Bassett ha rilasciato una dichiarazione a Good Morning America per parlare della candidatura tanto significativa.

Ecco la reazione dell’attrice:

Questa mattina è diventata un po’ più speciale a casa Bassett Vance con la notizia della mia nomination all’Oscar.

Quello che mi ha attratto a ognuna delle donne che ho interpretato nella mia carriera è la loro forza, la compassione, la resilienza e il potere.

La regina Ramonda di Wakanda Forever è un personaggio che ha toccato il mio spirito perché è una madre, perché è una leader che deve proteggere la sua nazione avvolta nel dolore tanto quanto deve proteggere la sua famiglia.

Ramonda è una lettera d’amore che riflette e accetta ciò che noi donne dobbiamo fare ogni giorno. Ho dovuto sviscerare così tanto da attrice perché si tratta di una storia brillante, costellata di talenti davanti e dietro la macchina da presa.

Sono grata all’Academy per avermi incluso in questo splendido gruppo di attrici. Non vedo l’ora che arrivi il 12 marzo per esultare e celebrare tutte insieme.

Trovate tutte le notizie sugli Oscar nella nostra sezione speciale.

Cosa ne pensate delle parole di Angela Bassett? Ditecelo nei commenti!

APPROFONDIMENTI SUI MARVEL STUDIOS

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.