Si sono tenuti ieri sera i Governors Awards, il gala durante il quale vengono consegnati gli Oscar alla carriera: i premiati di quest’anno sono stati Samuel L. Jackson, Elaine May, Liv Ullmann e Danny Glover (quest’ultimo ha ricevuto il Jean Hersholt Humanitarian Award).

Presenti alla serata nomi come Quentin Tarantino, Magic Johnson, Ava DuVernay e Rita Wilson, oltre al presidente dell’Academy David Rubin, che ha commentato come quest’anno i membri del consiglio d’amministrazione hanno raggiunto il consenso più rapidamente del solito sugli ospiti d’onore della serata: “In passato il processo di selezione ha comportato lunghe presentazioni, analisi, dibattiti, varie votazioni durate ore e ore”.

Elaine May ha ritirato il premio da Bill Murray, e ha scherzato: “Mi avevano detto che Zelensky mi avrebbe presentata stasera, grazie a dio è toccato a Bill”. Dopo di lei, Denzel Washington ha introdotto Samuel L. Jackson riconoscendone il ben noto lavoro filantropico. I due si sono abbracciati in un momento decisamente emozionante:

John Lithgow ha invece presentato Liv Ullmann, che ha ricordato l’origine della sua passione per il cinema: sua nonna. Infine Alfre Woodard ha introdotto Danny Glover, che oltre alla sua lunghissima carriera come attore è anche ambasciatore ONU e sindacalista.

Fonte: Variety

 

Oscar 2024: link utili

Classifiche consigliate