Owen Wilson, reduce dal ruolo di protagonista in Midnight in Paris di Woody Allen, è al momento in trattative per un ruolo in Admission, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Jaen Hanff Korelitz. A dirigere il progetto, del quale negli ultimi mesi non si erano più avuti aggiornamenti, è Paul Weitz, regista dell'apprezzato About a Boy ma anche dello sfortunato – volendo considerare solo il giudizio della critica – Vi presento i nostri, che proprio questo weekend ha esordito nelle sale americane con il suo ultimo film Being Flynn.

La storia di Admission si incentra su una incaricata alle ammissioni alle Ivy League, titolo delle migliori università americane, che stringe una relazione con un potenziale studente di 17 anni ed è costretta a confrontarsi con un doloroso segreto del proprio passato. Se confermato, Wilson ricoprirebbe il ruolo di un insegnante innamorato della protagonista femminile di nome Portia Nathan che invece avrà il volto di Tina Fey, attrice nota soprattutto per la serie tv 30 Rock.

E, proprio per sfruttare la pausa dei lavori della serie, le riprese del film, sceneggiato da Karen Croner (La voce dell'amore) dovrebbero tenersi il prossimo giugno. L'obiettivo per Weitz sarebbe quello di appoggiarsi alla Focus Features, divisione della Universal Pictures, studio che dovrebbe garantire, ovviamente anche alla luce del soggetto del film, un approccio più “serioso” alla vicenda e decisamente lontano dalle ultime commedie del regista.