L'illustratore Paolo Barbieri, autore delle copertine per libri di autori come Michael Crichton, Licia Troisi, George R.R. Martin e Wilbur Smith, ci ha segnalato un artwork da lui realizzato in vista dell'uscita di Pacific Rim, il kolossal di Guillermo del Toro che vede scontrarsi enormi mostri e robot.

Barbieri spiega che l'illustrazione è un omaggio non solo al film di Del Toro, ma anche a un suo vero e proprio "mito d'infanzia", ovvero Goldrake:

Ciao ragazzi, dire che anche io sono in esaltazione per Pacific Rim è poco (anche se lo devo ancora vedere). Vi allego il disegno che ho fatto, reinterpretando un mito che ho "sposato" con l'opera di Del Toro.

L'autore ha poi visto il film, e ha commentato semplicemente "Guillermone Del Toro, ma io ti voglio bene, ma tanto bene", quindi ipotizziamo gli sia piaciuto.

Tornando all'illustrazione, questa la didascalia:

Omaggio a PACIFIC RIM & GOLDRAKE: “Jaegers” Goldrake vs “Kaiju” Giru Giru

 

…dal sito ufficiale scopriamo che Goldrake ha un posto speciale nel cuore di Barbieri:

Nel 1978 fece la sua comparsa in televisione un cartone animato giapponese, Atlas Ufo Robot (Ufo Robot Grendizer), del maestro Go Nagai. Iniziai a ritrarre l’eroe spaziale ovunque, e in qualunque modo! Credo proprio che sia iniziato allora il mio amore per il disegno. Un po’ piu’ tardi, ho frequentato scuole che mi hanno permesso di approfondire e migliorare la mia tecnica e la mia sensibilita’ artistica.

Potete vedere un particolare e l'immagine intera qui sotto!

 

 

Ricordatevi di dirci cosa ne pensate di Pacific Rim!

Questa la sinossi ufficiale del film:

Dall'acclamato regista Guillermo del Toro arriva l'epica avventura sci-fi Pacific Rim prodotta dalla Warner Bros. e dalla Legendary Pictures.

Quando legioni di mostruose creature, note come Kaiju, iniziano a sorgere dai mari, avrà inizio una guerra che porterà via milioni di vite e consumerà per anni le risorse dell'umanità. Per combattere i giganteschi Kaiju verrà sviluppato uno speciale tipo di arma: degli imponenti robot, chiamati Jaegers, controllati simultaneamente da due piloti le cui menti vengono collegate tramite un ponte neuronale. Ma anche gli stessi Jaegers sono quasi indifesi di fronte agli implacabili Kaiju.

Ormai sull'orlo della sconfitta, le forze di difesa dell'umanità non avranno altra scelta se non quella di mandare avanti due improbabili eroi – un ex pilota in declino (Charlie Hunnam) e un'apprendista inesperta (Rinko Kikuchi) – uniti per pilotare un leggendario, ma al contempo obsoleto Jaeger del passato. Insieme, rappresenteranno l'ultima speranza dell'umanità contro l'imminente apocalisse.

Nel cast del film Charlie Hunnam, Rinko Kikuchi, Idris Elba, Charlie Day, Rob Kazinsky e Max Martini. Diretto daGuillermo del Toro, prodotto da Legendary Pictures e sceneggiato da Travis Beacham, Pacific Rim uscirà in Italia l'11 luglio 2013.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype! nella scheda.