È John Boyega a rivelare su Instagram che sono iniziate le riprese del sequel di Pacific Rim, intitolato ufficialmente Pacific Rim: Maelstrom.

Alla regia, lo ricordiamo, non vi sarà Guillermo del Toro (che ha appena terminato le riprese del suo dramma sulla Guerra Fredda The Shape of Water) ma Steven S. DeKnight (la serie tv Daredevil). Nel film Boyega interpreterà il figlio di Stacker Pentecost (Idris Elba), morto alla fine del primo film. Al suo fianco Scott Eastwood, Cailee Spaeny, Jing Tian e Levi Maeden, ma torneranno anche numerosi volti del primo film (anche se non sappiamo ancora chi).

La storia è stata sviluppata da Del Toro assieme allo sceneggiatore del primo film Travis Beacham: la sceneggiatura di questo sequel sarà scritta da Derek Connolly (Jurassic World). Della trama non sappiamo praticamente nulla se non che sarà ambientata alcuni anni dopo la fine del primo film: il mondo è stato liberato dai Kaiju e la guerra è finita, e a questo punto bisogna trovare cosa fare con la tecnologia Kaiju.

Alla produzione Del Toro assieme a Mary Parent e Thomas Tull & Jon Jashni della Legendary Pictures. L’uscita del film negli USA è fissata attualmente al 23 febbraio 2018.

 

 

Classifiche consigliate