ComicBookMovie porta un po' di nuove informazioni su Pacific Rim, lo sci-fi di Guillermo del Toro in arrivo questa estate.

I dettagli arrivano grazie alle scansioni e alle trascrizioni dell'ultimo numero dell'edizione cartacea di Total Film.

Fra le varie questioni affrontate dal filmmaker, il 3D e il sequel della pellicola.

In quanto alla stereoscopia:

Siamo al 30, 40% del processo di riconversione 3D. Sta andando molto bene. Abbiamo fatto il 99% delle animazioni alla Industrial Light & Magic e abbiamo renderizzato e completato circa il 33% delle inquadrature. La gran parte del lavoro e fatta, diciamo che mancano una dozzina d'inquadrature da animare.

Il peculiare stile della pellicola:

Fin dal principio, ho cercato di prendere le distanze dall'estetica di quegli artisti come Ridley Scott, Michael Bay o Tony Scott, così fortemente orientati verso uno stile algido, da video di reclutamento militare. Volevo che Pacific Rim avesse un look da sci-fi gotica.

Sul director's cut:

Ho realizzato il mio director's cut e l'ho mostrato allo studio. Hanno gradito parecchio.

Sull'avere Idris Elba come protagonista:

Idris potrebbe semplicemente stare al centro della scena e dire "Vabbè" e sarebbe comunque il polo magnetico del tutto. Avevo bisogno che fosse la radice morale e etica dell'intera avventura.

Del Toro risponde anche a una domanda abbastanza peculiare, ovvero, "come avresti reagito se avessi visto da ragazzino un film tipo Pacific Rim?":

Sarò sincero: sarei esploso in mille pezzi! Tipo i tizi di Scanners! In pratica era quello che facevo ogni giorno sul set.

Circa il sequel:

Travis e io ci stiamo lavorando. Abbiamo scritto insieme il primo e ora ci stiamo occupando del sequel. Vogliamo prenderci tutto il tempo necessario per dare forma a qualcosa che riesca davvero a sviluppare la mitologia della vicenda. E, nel frattempo, girerò la ghost story Crimson Peak. La cosa bella della Legendary è che ti da il tempo necessario per portare a termine le cose in maniera adeguata.

Ecco anche le scansioni delle nuove immagini:

Questa la sinossi ufficiale del film:

Dall'acclamato regista Guillermo del Toro arriva l'epica avventura sci-fi Pacific Rim prodotta dalla Warner Bros. e dalla Legendary Pictures.

Quando legioni di mostruose creature, note come Kaiju, iniziano a sorgere dai mari, avrà inizio una guerra che porterà via milioni di vite e consumerà per anni le risorse dell'umanità. Per combattere i giganteschi Kaiju verrà sviluppato uno speciale tipo di arma: degli imponenti robot, chiamati Jaegers, controllati simultaneamente da due piloti le cui menti vengono collegate tramite un ponte neuronale. Ma anche gli stessi Jaegers sono quasi indifesi di fronte agli implacabili Kaiju.

Ormai sull'orlo della sconfitta, le forze di difesa dell'umanità non avranno altra scelta se non quella di mandare avanti due improbabili eroi – un ex pilota in declino (Charlie Hunnam) e un'apprendista inesperta (Rinko Kikuchi) – uniti per pilotare un leggendario, ma al contempo obsoleto Jaeger del passato. Insieme, rappresenteranno l'ultima speranza dell'umanità contro l'imminente apocalisse.

Nel cast del film Charlie Hunnam, Idris Elba, Charlie Day, Rob Kazinsky e Max Martini. Diretto daGuillermo del Toro, prodotto da Legendary Pictures e sceneggiato da Travis Beacham, Pacific Rim uscirà il 12 luglio 2013.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype! nella scheda.