[UPDATE] Secondo quanto riporta SHH, i Marvel Studios hanno dichiarato che quanto scritto da Latino "non è vero". Ovviamente lo scopriremo realmente nelle prossime settimane…

 


 

La notizia l'ha prima suggerita via Twitter e poi data sul sito Latino Review, che in passato ha spesso pubblicato delle anticipazioni succose sui film di supereroi.

pantera neraL'ormai famoso film che i Marvel Studios hanno fissato per il 2014 ma che non hanno ancora annunciato, insieme al sequel di Captain America, sembra che sarà un adattamento cinematografico dei fumetti di Pantera Nera. L'annuncio doveva essere fatto il mese prossimo al Comic-Con di San Diego, ma a quanto pare LatinoReview ha bruciato tutti sul tempo:

Black panther avrà un film tutto suo. Come lo so? Mi limiterò a dire che ben QUATTRO fonti affidabili me lo hanno confermato. L'anno scorso era stato annunciato che Mark Bailey stava scrivendo la sceneggiatura, e mi dicono che sia qualcosa di fantastico.

Pantera Nera potrebbe essere quindi uno dei nuovi supereroi della "seconda fase" dei Marvel Studios, peraltro sia in Iron Man 2 che in Thor si trovano brevi accenni all'esistenza di questo personaggio.

Re del Wakanda, paese africano immaginario ricco di risorse naturali, T'Challa ha come alter ego Pantera Nera, un eroe che difende il proprio paese e che ingerendo una foglia particolare ottiene abilità sovrumane. Primo supereroe di colore della storia dei fumetti commerciali, Pantera Nera è stato creato da Stan Lee e Jack Kirby, ed è comparso la prima volta sulle pagine di Fantastic Four nel 1966. Negli anni i diritti di sfruttamento cinematografico del personaggio sono passati per le mani di vari studios, l'ultima delle quali la Lionsgate, da cui la Marvel li ha recuperati nel 2005.