Una settimana fa è arrivata la notizia che Robert Redford si unirà al cast di Captain America: the Winter Soldier nei panni di un membro di alto livello dello SHIELD di nome Pierce, seguita dal rumour sull'importanza che avrà questo ruolo nel futuro dei cinecomic Marvel.

Oggi tocca allo stesso Redford confermare la sua partecipazione al progetto. Parlando al Los Angeles Times, l'attore e creatore del Sundance Film Festival ha spiegato il motivo per cui si è unito alla produzione, senza purtroppo entrare nel dettaglio della parte:

robert redford.jpgHo deciso di partecipare a questo film perchè è qualcosa di diverso dal solito. E' qualcosa di nuovo per me.

Mi piace l'idea di farmi strada su un nuovo territorio, mi eccita molto. Inoltre penso che i realizzatori di questi film siano un gruppo di persone che sa esattamente quello che sta facendo.

Nel cast del film, diretto da Joe e Anthony Russo, oltre a Chris Evans anche Emily VanCamp, Anthony Mackie nei panni di Falco e Frank Grillo in quelli di Crossbones. Rivedremo anche Samuel L. Jackson, Toby Jones, Scarlett Johansson e Cobie Smulders, assieme a Sebastian Stan.

Le riprese inizieranno ad aprile a Cleveland. La release è fissata per il 4 Aprile 2014.

Quanto attendete Captain America: the Winter Soldier? Potete dircelo votando il vostro BAD! Hype nella nostra scheda!