Quando Austin Butler ha accettato un Golden Globe la settimana scorsa, in molti si sono posti la stessa domanda: perché parla ancora con la voce di Elvis?

La cosa non è stata notata sui social media nel corso della premiazione, ma anche in sala stampa dai giornalisti.

Dopo la premiazione, Austin Butler si è ritrovato a rispondere a una domanda in proposito:

Non credo di avere ancora la sua voce, ma forse è perché la sento in continuazione. Credo che… forse è un po’ come quando qualcuno va a vivere in un altro paese per molto tempo. Ho trascorso tre anni della mia vita a concentrarmi solo su questa cosa, perciò sono certo che ci siano pezzi del mio DNA cambiati per sempre.

ABC News ha poi così un parere alla professoressa della Griffith University Irene Bartlett, che è stata voice coach per l’attore:

A causa delle chiusure dovute al COVID, ha lavorato sulla voce per tutto il tempo, ed è difficile spegnere all’improvviso qualcosa con cui hai trascorso così tanto tempo.

Quando partecipava alle lezioni di canto era vestito in tenuta anni ’50. Non ha mai voluto – e lo stesso vale per Baz Luhrmann – diventare un imitatore di Elvis, in alcun modo. Quello che hanno sempre voluto era un vero legame con la personalità di Elvis e la sua storia, ed è su quello a cui ha lavorato Austin.

Mi dispiace per le persone che dicono che stia ancora recitando, ma la verità è che ha fatto sua quella voce. Non so quanto durerà, né se sarà qualcosa di eterno.

Elvis è uscito al cinema in Italia il 22 giugno 2022. Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Classifiche consigliate