Variety riporta che Henry Golding affiancherà Dakota Johnson nella rivisitazione targata Netflix di Persuasione, la satira sociale dell’Inghilterra di inizio Ottocento scritta da Jane Austen.

Il libro, l’ultimo romanzo scritto da Austen nel 1815 e pubblicato postumo nel 1818, è descritto come “una struggente storia d’amore di due amanti separati da differenze di classe, nonché il romanzo della piena maturità letteraria di Jane Austen“.

Carrie Cracknell, nota per aver diretto Jake Gyllenhaal in Sea Wall/ A Life a Broadway, debutterà dietro la macchina da presa lavorando su una sceneggiatura di Ron Bass e Alice Victoria Winslow.

Le riprese partiranno a maggio anche se non sarà la sola produzione tratta dallo stesso libro. La Searchlight Pictures è infatti al lavoro su un altro film con la star di Succession Sarah Snook diretto da Mahalia Belo e scritto da Jessica Swale (Summerland).

Ecco la sinossi del romanzo:

Al centro della vicenda Sir Walter Elliot, uomo orgoglioso e pieno di sé, e le sue tre figlie, Elizabeth, Anne e Mary. Rimasto vedovo assai presto, Sir Walter affida la giovane figlia Anne alla sua tutrice perché ne curi l’educazione. Ma, innamoratasi di un giovane ufficiale di Marina, su sollecitazione della sua mentore che ne sottolinea di continuo la mancanza di mezzi Anne rompe il fidanzamento. Otto anni dopo però lo rincontra. Amaramente pentitasi del passo compiuto a suo tempo, decide quindi di giocarsi ogni possibilità. Anne diventa così sempre più consapevole dei propri desideri. “Persuasione” ci racconta la presa di parola di una donna, che riconosce finalmente il desiderio più profondo del proprio cuore ed evolve di pari passo con la propria consapevolezza.

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate