Quattro anni dopo l’uscita dell’ultimo film dello Hobbit, Peter Jackson ha deciso quale sarà il suo prossimo film da regista.

Si tratta di un documentario sulla Prima Guerra Mondiale. Il film utilizzerà materiale esclusivo dell’archivio cinematografico della Imperial War Museums, e materiale dall’archivio sonoro della BBC.

Il debutto del documentario avverrà al BFI London Film Festival quest’autunno: Trafalgar Releasing proietterà l’evento in diversi cinema inglesi. Successivamente andrà in onda su BBC One, insieme a un backstage che porterà gli spettatori dietro le quinte con interviste a Peter Jackson che mostreranno la realizzazione del progetto. Il tutto in occasione del centenario dalla fine del conflitto mondiale.

Il documentario presenterà anche immagini d’archivio colorizzate a mano e digitalizzazioni 3D mai viste prima: il materiale verrà restaurato utilizzando tecnologie innovative. A produrre il progetto, in associazione con il programma artistico ufficiale inglese dedicato al Centenario 14-18 Now, la WingNut Films di Jackson e la House Productions di Tessa Ross.

“Sono sempre stato affascinato dalla Prima Guerra Mondiale per via della storia della mia famiglia, e il Centenario mi è sembrata un’opportunità unica per contribuire personalmente alla commemorazione. Volevo trovare un modo per dare nuova vita a storie di persone ordinarie che hanno vissuto tempi straordinari”.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Deadline

 

Classifiche consigliate