Phil Lord e Chris Miller, registi di Piovono Polpette prossimamente nelle nostre sale con 21 Jump Street (qui la nostra recensione), si stanno ora adoperando nel tentativo di portare a compimento lo sviluppo del travagliato progetto Carter Beats the Devil. In sviluppo a Hollywood fin dal 2001 il film, basato sul romanzo di Glen David Gold incentrato su un misterioso mago di inizio Novecento di nome Charles Carter, non è finora riuscito infatti a trovare il via libera.

Prodotto da Jon Shestack a partire da uno script di Michael Gilio, il film, i cui diritti dal 2010 sono in mano della Warner Bros., vede ora i due registi in trattative.

Ambientata negli anni '20, la storia si incentra su Carter, mago e illusionista di professione che si ritrova ad eseguire un trucco di magia coinvolgendo l'allora Presidente Warren G. Harding. Quando il Presidente verrà trovato morto, Carter diverrà il primo sospettato e sarà costretto alla fuga. Quella di Harding non è l'unica figura realmente esistita presente nel libro: nella trama compaiono infatti anche l'inventore della tv Philo Farnsworth, Harry Houdini e i fratelli Marx.

Opzionato dalla Paramount nel 2002 per realizzare un film con protagonista Tom Cruise, il progetto poi avrebbe dovuto essere trasformato in una serie tv dalla AMC, ma anche in questo caso l'accordo non andò in porto. Dopo dieci anni di gestazione tuttavia il progetto potrebbe infine giungere a compimento nelle mani di Lord e Miller, impegnati prossimamente nella realizzazione del film LEGO.