Le voci arrivate solo lo scorso ottobre ora sono state confermate. Secondo quanto riportato da Deadline infatti Robert Zemeckis è stato scelto ufficialmente per scrivere e dirigere l’adattamento in live-action di Pinocchio per la Disney.

Il regista si occuperà di scrivere la sceneggiatura insieme a Chris Weitz, già autore della prima bozza. Andrew Miano e Weitz produrranno il film attraverso la Depth of Field. Jack Rapke e Jackie Levine saranno invece i produttori esecutivi.

La produzione potrebbe iniziare a fine 2020.

Pinocchio, Robert Zemeckis in trattative per dirigere il film Disney

Prodotto dai Walt Disney Studios, Pinocchio è tratto dal romanzo del 1883 scritto da Carlo Collodi e già portato sul grande schermo dalla Disney nel 1940 con il classico film d’animazione. E recentemente lo abbiamo visto al cinema anche nella versione di Matteo Garrone.

Qua sotto trovate la sinossi ufficiale del film animato del 1940:

C’era una volta un falegname di nome Geppetto. Aveva costruito un burattino di legno e l’aveva chiamato Pinocchio. “Come sarebbe bello se fosse un bambino vero!” sospirò quando finì di dipingerlo. Quella notte, una buona fatina esaudì il suo desiderio. “Pinocchio, dimostrati bravo, coraggioso, disinteressato,” disse la Fata, “e un giorno sarai un bambino vero!”

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate