Fonte: Bad Poster

Doveva uscire negli Stati Uniti il 18 dicembre, ma la Focus Features ha sospeso la release togliendo il film dai listini: parliamo del problematico Agora, il film di Alejandro Amenábar, premio Oscar per Mare Dentro, che in molti paesi del mondo (compresa l'Italia, dove c'è stata anche qualche polemica a riguardo) non è ancora stato distribuito.

Il kolossal epico dedicato a Ipazia di Alessandria è comunque uscito in Spagna, dove ha incassato 10.3 milioni di dollari in soli quattro giorni, e in altri paesi, per un totale di 27 milioni di dollari in incassi finora (ne è costati 73).

In Francia arriverà il 6 gennaio, e la casa di distribuzione MARS sta facendo molta pubblicità alla release. Qui a lato potete vedere una suggestiva locandina realizzata proprio per il mercato francese.

Ambientato nell'Egitto occupato dai romani, il film racconta la storia di uno schiavo (Max Minghella) che diventa cristiano sperando di ottenere libertà, e che si innamora della sua padrona, la famosa filosofa atea Ipazia di Alessandria (Rachel Weisz), ultima custode della importantissima biblioteca di Alessandria.

Il film ha nel cast anche Oscar Isaac, Rupert Evans e Michael Lonsdale.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

 

Discutiamone sul Forum Cinema