Fonte: PixelLiberationFront

Pixel Liberation Front, una compagnia che si occupa di animazioni ed effetti visivi, ha pubblicato un video dietro le quinte dell'Incredibile Hulk che mostra una delle fasi più importanti della pre-produzione di un film: quella della previsualizzazione tramite gli animatic.

Questo processo, nato ormai qualche anno fa e affiancato a quello della produzione di storyboard, è utilissimo ai registi per pre-visualizzare nel vero senso della parola alcune delle scene d'azione più importanti dei kolossal, o le sequenze tecnicamente più complesse. Tramite gli animatic è possibile anche realizzare un pre-montato vero e proprio del film, sono inoltre molto utili a stabilire quanti effetti visivi avrà una scena, o se in alcuni movimenti di macchina saranno visibili o meno parti di una scenografia, aiutando a gestire meglio il budget.

Ecco quindi che il filmato risulta molto interessante e ci fa scoprire una fase davvero importante della realizzazione dell'Incredibile Hulk: noterete che le inquadrature finali sono incredibilmente simili a quelle previsualizzate.

Potete vedere il filmato cliccando qui o sulla foto.

incredibile hulk

Potete leggere la nostra recensione del film in questa pagina. 

L'uscita dell'Incredibile Hulk, prodotto dalla Marvel e distribuito dalla Universal, è fissata per il 13 giugno in USA, e il 18 giugno da noi.

Trovate tutte le informazioni sul film, i trailer, le clip (tra cui lo spot con Tony Stark) e il cast nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Supereroi