Prey: Amber Midthunder risponde alle critiche fatte al film

prey
Prey
di Dan Trachtenberg
5 agosto 2022 al cinema

Amber Midthunder, la protagonista del prequel di Predator, Prey, spiega che il film non ha “un’agenda woke” e non ha nulla a che vedere col voler raccontare una critica anti-patriarcale.

Parlando dalle pagine del People Magazine, l’attrice ha potuto commentare questo tipo di critica che, ovviamente sui social, alcune persone hanno mosso a Prey:

La gente deve sempre dire delle robe, ma è solo un rumore di fondo. In tutta onestà, questa gente non ha la minima idea di quello di cui stiamo parlando. Per cominciare: sono incredibilmente orgogliosa del nostro film e penso che il regista Dan Trachtenberg sia un filmmaker incredibile.

Immagino che un sacco di gente abbia detto che il nostro film sia super woke, fan*ulo al patriarcato e cose così, ma non ha nulla a che vedere con tutto questo. Non è la storia di una ragazza che sfida gli uomini facendo quello che loro dicono lei non possa fare. È la storia di una persona che si sente votata a fare qualcosa e delle persone intorno a lei che credono che lei non sia portata per quello. È un tema molto più personale e, per un personaggio, è più complicato avere a che fare con qualcosa del genere.

Poi aggiunge:

Le persone non sanno nulla sulla storia dei nativi americani. Punto. Non sanno nulla sulla loro natura di guerrieri. La gente non sa neanche che c’erano differenti tribù e linguaggi. Quindi si parte già con un discorso basato sull’ignoranza. Poi lo guardi e realizzi che i Comanche erano davvero dei guerrieri straordinari. Feroci. E c’era anche questa società di donne guerriere quindi le donne combattevano e andavano a caccia. La gente dirà sempre cose a caso e per quel che mi riguarda sono incredibilmente orgogliosa di quello che abbiamo fatto.

Vi ricordiamo che trovate tutte le informazioni su Prey nella nostra scheda del film.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

FONTE: People

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.