QOM

Fonte: BridgeToTheStars

Nelle nuove immagini dal set di Queste Oscure Materie I – La Bussola d'Oro, disponibili da oggi sul sito della BBC, compare per la prima volta anche la protagonista, Lyra Belacqua. Si tratta ora di stabilire se quella ragazza, fotografata con uno strano oggetto verde in braccio (su cui sarà poi "costruito" al computer il suo daimon, Pan), è veramente Dakota Blue Richards, oppure è soltanto una controfigura.

In ogni caso, la foto è piuttosto piccola, e non si distinguono bene i lineamenti della ragazza. Non ci resta che attendere una conferma ufficiale dalla New Line Cinema, e possibilmente un'immagine più grande del volto di Lyra. La scena sembra essere quella in cui Lyra fugge dall'appartamento londinese di Mrs Coulter (Nicole Kidman), con indosso l'abito elegante che la signora Coulter le ha regalato.

Ecco intanto tutte le nuove foto dal set londinese:

I Gyziani in barca sul Tamigi (10 foto)

Daimon a Piccadilly (7 foto: Lyra è nella foto numero 3)

Riprese a Greenwich (11 foto)

Ringraziamo Alice per la segnalazione.

Le riprese si svolgono tra Oxford (ambientazione della prima parte del libro) e gli studi cinematografici di Shepperton, nei pressi di Londra.

Per un riassunto della trama del film e altri dettagli, vi rimandiamo alla nostra scheda, regolarmente aggiornata con le ultime novità sul cast e sulle riprese.

Il film, diretto da Chris Weitz, uscirà il 16 novembre 2007. Se La Bussola d'Oro avrà il successo sperato, la New Line intende girare in contemporanea il secondo e il terzo film, La Lama Sottile e Il Cannocchiale d'Ambra.