Fonte: This is Plymouth

This is Plymouth riporta le prime informazioni e la prima foto dal set di Alice nel Paese delle Meraviglie, il nuovo film di Tim Burton.

Le riprese del film sono iniziate alla Antony House vicino a Torpoint, ma insieme alla buona notizia ce n'è un'altra meno buona: Johnny Depp non parteciperà ad alcuna delle riprese inglesi del film, e un portavoce della Disney non ha neanche confermato la sua presenza nel cast. Tuttavia, visto che le notizie di una sua partecipazione come Cappellaio Matto erano ufficiose ma confermate, si presuppone che il suo personaggio sarà… digitale.

Parte del film, infatti, sarà in animazione 3D (come Avatar di James Cameron) e siccome la maggior parte delle scene del film verranno girate ad Antony (compresa quelle del Cappellaio), se Depp non parteciperà vorrà dire che le girerà in studio (e quindi reciterà in motion capture). Bisognerà aspettare che la produzione si sposti in teatro di posa, quindi, per avere conferme definitive, e non avverrà prima di gennaio. 

Le riprese attualmente in corso dureranno alcune settimane e coinvolgeranno almeno 250 comparse, tre delle quali (complete di costumi) potete vederle nella foto. Cliccate qui o sulla foto per vedere le altre immagini:

 

 

alice

 

Sul set sono presenti almeno 600-700 persone tra troupe, comparse e attori, tra cui la protagonista interpretata da Mia Wasikowska. Scritto da Linda Woolverton (Il Re Leone), il film verrà proiettato in Disney Digital 3D. Alice nel Paese delle Meraviglie uscirà il 5 marzo 2010.  

Discutiamone nel Forum Cinema