Fonte: IGN

Una volta tanto gli italiani non dovranno aspettare il nuovo anno per vedere il nuovo episodio di Saw: Saw V uscirà infatti il 5 dicembre in Italia, con "solo" un mese e mezzo di ritardo rispetto alla release americana.

Dall'altra parte dell'oceano però il quinto film è un capitolo archiviato, e si sta già pensando a Saw VI, fissato per il 23 ottobre 2008. Il regista cambierà nuovamente per il sesto episodio: questa volta il testimone è passato a Kevin Greutert, che ha una certa esperienza con la saga avendo curato il montaggio di tutti i Saw dall'1 al 5.

Greutert ha capito che ormai, giunti a questo punto, la vera sfida è trovare il modo di sorprendere ancora il pubblico, che è ormai consapevole delle regole del "gioco":

Cerchiamo sempre di pensare a qualcosa che colga gli spettatori totalmente di sorpresa, ma il pubblico cerca sempre di stare un passo avanti, e questo rende tutto molto difficile.
Se fosse il primo episodio di una serie, non sapresti cosa aspettarti, ma a questo punto l' aspettativa di veder succedere qualcosa di impreviso è talmente alta che rende il lavoro davvero difficile. L'unico modo per farcela è viverci dentro. Stavo proprio parlando con l'attore che interpreta Eric, Mark Rolston. Ho centinaia e centinaia di pagine di ogni possibile variazione che possiamo attuare con Saw VI e gli episodi successivi. Una di queste spero sia la strada che prenderemo. Ma si tratta di pensare a ogni possibile alternativa che ci viene in mente. E ovviamente creare nuovi personaggi che piacciano alla gente e contribuiscono al dramma, questo è ovviamente fondamentale.

Greutert sarà quindi anche nuovo alla regia, ma sa cosa lo aspetta ed è consapevole dei rischi.
Patrick Melton e Marcus Dunston (Saw IV e V) stanno attualmente stendendo lo script. Tobin Bell, Costas Mandylor e Betsy Russell sono già stati scritturati per comparire nel film.

Discutiamone sul Forum Cinema