Prima lo aveva annunciato su Deadline, poi lo aveva confermato a Francesco Alò nella nostra intervista esclusiva: dopo l'esperienza di Piranha 3D, il regista Alexandre Aja si prepara a realizzare il suo sogno, ovvero l'adattamento cinematografico di Cobra: The Space Pirate, manga giapponese a metà tra il piratesco e la space opera.

A dimostrazione del fatto che il progetto inizia a prendere corpo arriva un primissimo artwork promozionale, pubblicato su Variety International e scansionato da ComingSoon: l'immagine servirà a creare interesse durante il film market del Festival di Cannes, nel tentativo di chiudere accordi con finanziatori e distributori internazionali.

Quello che sappiamo del progetto è che è stato scritto da Gregory Levasseur (anche produttore), e che sarà in live action. Il sito così descrive la trama:

Il film segue le avventure del pirata spaziale, un uomo che ha alterato chirurgicamente il proprio volto e ha cancellato parzialmente la propria memoria per nascondersi dai nemici. Cobra riacquista lentamente i suoi ricordi e ritrova la sua vecchia partner Lady Armaroid e la sua astronave Tortuga. Insieme, i due cercheranno un tesoro su Marte…

Il manga è stato creato da Buichi Terasawa, è stato pubblicato tra il 1978 e il 1984 e adattato per il piccolo schermo in una serie animata intitolata, in Italia, Space Adventure Cobra. In un futuro dove le astronavi mercantili attraversano lo spazio minacciate da temibili pirati, Cobra è un famoso pirato che si rifiuta di far parte della Federazione delle Galassie Unite, e anche della Lega dei Pirati. Finirà per essere ricercato da entrambe le organizzazioni, e per sfuggire a loro nasconderà la propria identità unendosi alla cacciatrice di taglie Jane, che sta cercando le sue sorelle per poter decifrare la mappa di un tesoro tatuata sulle loro schiene. Il tesoro è nascosto su Marte…