Annunciato nell’aprile del 2012, il nuovo film di Susanne Bier intitolato Una Folle Passione – Serena e tratto dal romanzo di Rob Rash è stato realizzato in silenzio e, paradossalmente, potrebbe uscire altrettanto nel silenzio. Paradossalmente, perché sia la Bier che i due protagonisti Jennifer Lawrence e Bradley Cooper sono materiale da Oscar, eppure la pellicola salterà la stagione degli Oscar di quest’anno per arrivare nelle sale americane molto probabilmente nella primavera del 2015.

Il motivo? Secondo l’Hollywood Reporter, il fatto che il film verrà quindi portato al cinema da Magnolia Pictures, che figura tra le case di produzione assieme alla 2929 Productions, la quale non è riuscita nell’apparentemente semplice compito di trovare un distributore al film. E questo nonostante sia già prevista la presentazione al London Film Festival a ottobre.

Ambientato durante la Grande Depressione, Serena segue la complicata relazione tra George Pemberton (Cooper) e la moglie Serena (Lawrence), che non è in grado di avere figli. Stando all’Hollywood Reporter, sin da dicembre 2013 gli agenti della 2929 Productions hanno proiettato ai potenziali distributori del film tre differenti montaggi, e uno di questi distributori avrebbe dichiarato che “il film era così rimaneggiato da non avere più alcun senso”. Un’altra fonte, sempre stando al magazine, cita interpretazioni “asimmetriche”. Magnolia risponde alle critiche su Hitfix, spiegando che il prezzo dei diritti di distribuzione è sembrato troppo alto, e che non c’era alcun problema con la qualità. Non riuscendo a chiudere accordi, Magnolia ha semplicemente deciso di distribuire autonomamente la pellicola. Peccato che il risultato è che il film non potrà concorrere agli Oscar, sempre che ne avesse le qualifiche.

Vi terremo aggiornati!

 

https://www.youtube.com/watch?v=lITvFNhoxek