I fan italiani di Alien e di Prometheus, il nuovo sci-fi di Ridley Scott che andrà in qualche maniera a ricollegarsi alla seminale pellicola datata 1979, dovranno rimandare ulteriormente l'appuntamento.

Se già la data iniziale di distribuzione del film, fissata al 14 settembre, poneva il nostro mercato all'ultimo posto della lista, ora tutto slitta di un altro mese abbondante: Prometheus esordirà nei cinema nazionali il 19 ottobre.

La scelta, che naturalmente non mancherà di deludere quella fetta di pubblico che attendeva con estrema curiosità il film, lascia alquanto perplessi anche perché presumibilmente, quando il kolossal di Ridley Scott si affaccerà nelle nostre sale, potrebbe già essere disponibile in home video in diversi altri paesi, con tutte le conseguenze – negative – del caso.

Nell'eventualità di qualche ulteriore cambiamento di rotta, v'informeremo della cosa.

Buone notizie invece sul fronte Io Vi Troverò 2 – Taken 2. L'action di Olivier Megaton in cui ritroveremo Bryan Mills, l'ex agente operativo della CIA interpretato da Liam Neeson, arriverà – salvo variazioni che potrebbero comunque arrivare nel corso dei mesi e che come al solito sarà nostra premura segnalare – il 5 ottobre, in day-and-date con gli Stati Uniti.