Qual è la singola inquadratura di un film che ti terrorizzerà per sempre?

È questa la domanda fatta, su Twitter, dalla scrittrice e regista messicana Issa Lòpez, domanda che con la complicità della risposta data da Elijah Wood è diventata incredibilmente virale sulla piattaforma social, per lo meno fra tutte quelle persone che amano la settima arte e i film (ma anche i telefilm) più o meno horror.

Qua sotto potete leggere un po di tweet:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono davvero tante e decisamente variegate le pellicole citate dai partecipanti. Si passa da The Conjuring di James Wan all’indimenticabile (e a suo modo terrificante) Large Marge di Pee Wee’s Big Adventure, la pellicola d’esordio di Tim Burton.

Viene spesso citato anche il terrificante momento del “faccia verso il muro” di The Blair Witch Project – Il mistero della strega di Blair (The Blair Witch Project), iconico film del 1999 scritto e diretto da Daniel Myrick ed Eduardo Sánchez, lungometraggio campione d’incassi che ha fatto riesplodere la moda dei found footage sfruttando per primo le potenzialità virali, per restare in tema, del web.

Grandi mattatori anche David Lynch e M. Nighy Shyamalan. Il primo viene inevitabilmente citato con Killer BOB, l’entità malvagia di Twin Peaks che s’impossessa delle persone costringendole a effettuare atti efferati, con lo spaventoso barbone di di Mulholland Drive (che, lo ricordiamo, è però interpretato da una donna, Bonnie Aarons, la stessa che veste i panni della temibile suora del Conjuring Universe) e con svariati momenti di Inland Empire (uno su tutti: la faccia deformata di Laura Dern). Il secondo è presente con The Sixth Sense – Il sesto senso, ma anche con Signs, l’alien movie interpretato da Mel Gibson.

Cosa ne pensate di questo thread twitter dedicato alla singola inquadratura di un film che ti terrorizzerà per sempre? Ditecelo nei commenti qua sotto!

Classifiche consigliate