Ogni settimana Variety pubblica il DAR – Digital Audience Ratings – una statistica che determina il contenuto più discusso settimanalmente su Facebook, Google+, Instagram, Tumblr, Twitter, YouTube e Wikipedia.

Ebbene, nonostante manchino ancora diversi mesi all’uscita fissata ad aprile, Fast & Furious 7 è risultato il dominatore assoluto del recente buzz social.

A ulteriore riprova di ciò, viene citata l’immagine celebrativa con cui la pagina ufficiale del franchise Universal ospitata su Facebook, annuncia di aver superato i 50 milioni di follower (come nota a margine: il post ha ricevuto più di mezzo milione di Mi Piace, 4300+ commenti e 23.000+ condivisioni, ndr.):

fast & furious 7

In maniera abbastanza curiosa, la seconda posizione è occupata a sorpresa da un film, Il Settimo Figlio, che nessuno si sarebbe aspettato di trovare quasi sulla vetta delle “chiacchiere social” del pubblico.

La pellicola, infatti, ha subìto in maniera drastica gli effetti del divorzio fra la Legendary Pictures e la Warner Bros., ma ora che la Universal e la già citata Legendary hanno cominciato a ravvivare la campagna social, l’audience pare aver gradito (anche se bisognerà vedere come e se l’elevato engagement social si tradurrà in termini di box office).

Diretto da James Wan, il film vede nel cast Paul Walker, Vin Diesel, Dwayne Johnson, Jason Statham, Tyrese Gibson, Tony Jaa, Kurt Russell, Nathalie Emmanuel, Djimon Hounsou, Lucas Black e John Brotherton.

Fast & Furious 7 uscirà il 3 aprile del 2015.

FONTE: Variety via CinemaBlend